Series Alcyone

Project Description

Alcyone è un sistema tipo HighBay per ambienti interni ed esterni, studiato per essere applicato in ambiti di illuminazione professionale, commerciale, produttivi (ad esempio all’interno di capannoni o edifici industriali in genere, in aree di stoccaggio, etc…). A tale scopo l’apparecchio è previsto essenzialmente in versione a sospensione/soffitto.
Il sistema ottico, ottenuto attraverso l’utilizzo di ottiche secondarie in PMMA, consente di ottenere fasci simmetrici o asimmetrici a seconda della geometria dell’area interessata.
L’elettronica di pilotaggio, integrata a bordo del corpo principale, è predisposta per l’accensione fissa, dimmerabile o per il telecontrollo, a seconda dei diversi protocolli richiesti negli impianti, sia vecchi che nuovi (PWM, Stepdim, 0-10V, ……) e delle esigenze richieste dai Lighting Designer.
L’apparecchio è esente da rischio fotobiologico (EXEMPT GROUP) secondo EN 62471:2008 e successiva IEC/TR 62471:2009 ed è classificabile come CUT OFF, quindi rispondente appieno alle Normative vigenti in termini di inquinamento luminoso.

Technical Sheet